FAQ

1Che cosa offre la BBall Academy?
I nostri camp di basket mirano allo sviluppo delle abilità individuali, migliorando il ball-handling, la tecnica di tiro, la posizione difensiva, il passaggio e le visione di gioco. Le abilità apprese vengono poi applicate in situazioni di gioco a tuttocampo, gare e tornei 5c5.
2Quel è il livello richiesto per partecipare?
La BBall Academy è ideale per giocatori di tutti i livelli di abilità. Non c'è un livello minimo richiesto e tutti i ragazzi sono benvenuti in palestra. Effettueremo dei test d'ingresso per stabilire il livello di partenza e successivamente suddivideremo gli alteti per età e livello di abilità. I gruppi di lavoro saranno flessibili e permetteranno spostamenti anche all'interno della stessa settimana, cercando di trovare la soluzione migliore per ogni camper. Offriamo allenamenti personalizzati che consentono ai partecipanti di migliorare in modo specifico nelle aree di cui hanno più bisogno, sia che abbiano iniziato da poco o siano altamente qualificati. Creeremo programmi personalizzati in un ambiente stimolante e positivo, nel quale i coach seguiranno passo passo i miglioramenti dei ragazzi.
3Che cosa deve portare in valigia mio figlio?
I ragazzi dovranno portare con sé tutto il necessario per una settimana di allenamenti, quindi scarpe da basket, 6-8 t-shirt e pantaloncini, 10-12 calze e mutande. Per il tempo libero indumenti leggeri, una tuta, accappatoio, asciugamano da spiaggia, costume da bagno e un k-way in caso di maltempo.
E' necessario portare un adattatore per le prese elettriche americane, senza il quale sarà impossibile ricaricare il proprio cellulare. La valigia dovrà avere un peso non superiore ai 20kg. In caso di peso superiore, la compagnia aerea provvederà ad applicare un sovrapprezzo a carico del partecipante da pagare direttamente al check-in in aeroporto. È, inoltre, consentito un bagaglio a mano per persona, nel quale però non possono essere trasportate forbici, coltelli o arnesi da taglio, e liquidi (bibite o prodotti per l'igiene intima e il bagno).
L'organizzazione provvederà a consegnare a ogni partecipante un kit composto da: quattro t- shirt, un bermuda, una felpa con cappuccio, una borraccia, una sacca porta-scarpe ed altri simpatici gadget.
4Che tipo di attività extra offre la BBall Academy?
A Miami i ragazzi avranno l’opportunità di visitare il Parco Nazionale delle Everglades, un’area naturale protetta che richiama ogni anno migliaia di turisti, nonché la famosissima spiaggia di Miami Beach, tra le più esclusive al mondo.
Porteremo i ragazzi a fare shopping negli outlet di Miami e avranno la possibilità di assistere ad una partita di baseball all’interno del Marlin’s Park, il primo stadio della Major League ad essere costruito con uno stile architettonico contemporaneo e dotato di tetto mobile.
5Qual è il programma-tipo di una giornata al camp?
Ci sveglieremo alle ore 7:00 ed alle 7:30 faremo colazione in hotel. Dopo colazione partiremo in pulmino per la palestra ed alle 9:00 avrà inizio il jr. HEAT Camp. Alle 12:00 i ragazzi pranzeranno insieme a tutti gli altri iscritti al camp ed alle 13:00 si tornerà in palestra e gli allenamenti termineranno alle ore 15:30. Ogni giorno, al termine degli allenamenti, potremo alternare il rientro in hotel, dove sarà possibile rilassarsi in piscina, o la spiaggia a South Beach fino a poco prima di cena. Alle ore 18:00 inizierà il corso di inglese che continuerà fino al momento di sedersi a tavola. Prima di andare a dormire, i ragazzi potranno vedere un film rigorosamente in lingua originale, tutti insieme nella sala video. Alle 22:00, per chi non si fosse già addormentato prima dalla stanchezza, luci spente per tutti.
6E' possibile partecipare anche se mio figlio non parla bene inglese?
Sì, lo scopo del camp è proprio quello di promuovere l'apprendimento della lingua inglese attraverso un'esperienza sportiva legata al mondo della pallacanestro insieme a quella della vita comune con coetanei americani.
7Serve un visto turistico serve per viaggiare negli Stati Uniti?
Per entrare negli Stati Uniti è obbligatoria l’Autorizzazione ESTA del programma “Viaggio senza Visto”. La richiesta di permesso va inoltrata all'ente statunitense dell'immigrazione direttamente dalla famiglia. Gli iscritti minori di 14 anni dovranno presentare anche un modulo di accompagnamento che provvederemo ad inviare dopo l’iscrizione. Il costo della domanda è di 14$ e sarà valida per 2 anni. L'organizzazione della BBall Academy non si assume responsabilità nel caso in cui all'iscritto non venga permesso di entrare negli Stati Uniti d'America a causa di errori di compilazione del modulo o di problemi con il passaporto (come timbri di Paesi della Black list degli USA o scadenza del passaporto inferiore ai 6 mesi dalla data della partenza).
8E’ possibile comunicare con mio figlio durante il suo soggiorno negli Stati Uniti?
Miami ha 6 ore di differenza rispetto all'Italia. L’hotel è dotato di impianto WI-FI gratuito che permette le comunicazioni gratuite attraverso le app di messaggistica e chiamate (iMessage, FaceTime, WhatsApp, SkyPe). In caso di necessità, l’hotel è anche fornito di postazione PC grazie alla quale i ragazzi possono inviare e-mail. Se si vuole, ci sono piani telefonici internazionali che variano da operato ad operatore per chiamate, dati e altri servizi.
9Fino a quando sono aperte le iscrizioni al camp?
Le iscrizioni al nostro camp sono aperte sino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 30 aprile 2020.
10Mio figlio/a può stare in stanza con un sua amico/a?
Certo. Al momento dell’iscrizione vi invitiamo a segnalarci nome e cognome dei ragazzi con cui si vorrebbe condividere la stanza. ATTENZIONE: tutti i partecipanti verranno sistemati in grandi camere con 2 letti Queen Size condivisi (fino ad un massimo di 3 ragazzi/e per stanza).
11Lo staff seguirà i ragazzi tutta la giornata? Nel caso in cui mio figlio avesse bisogno di assumere medicine?
Lo staff della BBall Academy saranno a fianco dei ragazzi H24 per essere d'aiuto in caso di necessità. Forniremo loro tutto il supporto necessario per quanto riguarda esigenze particolari come intolleranze alimentari o assunzione di medicinali. In caso di infortuni o problemi fisici gravi è compresa nel prezzo una polizza assicurativa che copre le visite mediche in strutture ospedaliere.
12Devo dare dei soldi a mio figlio?
Tutti i pasti e le escursioni sono comprese nel prezzo. Non sono comprese le eventuali merende fuori pasto, bibite energetiche ecc. Per i soldi da spendere nelle occasioni di shopping sta alla sensibilità dei genitori e dei figli sapere di quanto sia necessario. Per tutti gli acquisti in suolo statunitense è necessaria valuta in Dollari americani, si consiglia vivamente di fornirsi di tale valuta.

PARTNERS E FORNITORI

sportgadget-497-232
stance-logo-giusto
inlingua-497-232
mater-academy-497-232
topline-497-232
mustin-logo
scaligera
Acli-497-232
comuneveronaok

PARTNERS E FORNITORI

sportgadget-497-232
stance-logo-giusto
inlingua-497-232
mater-academy-497-232
topline-497-232
mustin-logo
scaligera
Acli-497-232
comuneveronaok