FAQ

1Che cosa offre Basket on the Road?
I nostri camp di basket mirano allo sviluppo delle abilità individuali, migliorando il ball-handling, la tecnica di tiro, la posizione difensiva, il passaggio e le visione di gioco. Le abilità apprese vengono poi applicate in situazioni di gioco a tuttocampo, gare e tornei 5c5.
2Quel è il livello richiesto per partecipare?
I nostri camp sono l’ideale per giocatori di tutti i livelli di abilità. Non c'è un livello minimo richiesto e tutti i ragazzi sono benvenuti in palestra. Durante gli allenamenti gli atleti potranno essere suddivisi per età e livello di abilità, ma i gruppi di lavoro saranno flessibili e permetteranno spostamenti anche all'interno della stessa giornata, cercando di trovare la soluzione migliore per ogni ragazzo. Offriamo allenamenti personalizzati che consentono ai partecipanti di migliorare in modo specifico nelle aree di cui hanno più bisogno, sia che abbiano iniziato da poco o siano altamente qualificati. Creeremo programmi personalizzati in un ambiente stimolante e positivo, nel quale i coach seguiranno passo passo i miglioramenti dei ragazzi.
3Che cosa deve portare in valigia mio figlio?
I ragazzi dovranno portare con sé tutto il necessario per una settimana di allenamenti, quindi scarpe da basket, 6-8 t-shirt e pantaloncini, 10-12 calze e mutande. Per il tempo libero indumenti leggeri, una tuta, accappatoio, asciugamano da spiaggia, costume da bagno e un k-way in caso di maltempo. L'organizzazione provvederà a consegnare ad ogni partecipante un kit composto da: quattro t- shirt, un bermuda, una felpa con cappuccio, una borraccia, uno zainetto ed altri simpatici gadget.
4Che tipo di attività extra offre Basket on the Road?
Nell’estate 2021 a Valencia i ragazzi avranno l’opportunità di svolgere una serie di gite organizzate uniche nel suo genere. Visiteremo il centro storico della città, i musei presenti della Città delle Arti e della Scienza, ci recheremo ad Albufera per assaggiare la vera Paella Valenciana e trascorreremo una giornata a Calvestra, dove il Valencia Basket Club organizza un camp rurale con i propri atleti. Ma non solo. Durante la permanenza nella città spagnola, passeremo un paio di giornate in spiaggia ed effettueremo un tour guidato all’interno del Mestalla, lo stadio del Valencia FC.
5Qual è il programma-tipo di una giornata al camp?
Ci sveglieremo alle ore 7:30 ed alle 8:00 faremo colazione in hotel. Dopo colazione partiremo a piedi per l’Alqueria, il centro sportivo dove effettueremo gli allenamenti, che dista pochi minuti dall’hotel, ed alle 9:00 avrà inizio la giornata. Alle 13:00 i ragazzi pranzeranno insieme a tutti gli altri iscritti stranieri ed alle 14:00 si tornerà in palestra e gli allenamenti termineranno alle ore 17:00. Ogni giorno, al termine degli allenamenti, potremo alternare il rientro in hotel, dove sarà possibile rilassarsi in piscina. Alla mattina, prima dell’inizio degli allenamenti, si terrà il corso di inglese. Prima di andare a dormire, i ragazzi potranno vedere un film rigorosamente in lingua originale, tutti insieme nella sala video. Ed alle 22:00, per chi non si fosse già addormentato prima dalla stanchezza, luci spente per tutti.
6E' possibile partecipare anche se mio figlio non parla bene inglese?
Sì, lo scopo del camp è proprio quello di promuovere l'apprendimento della lingua inglese attraverso un'esperienza sportiva legata al mondo della pallacanestro insieme a quella della vita comune con allenatori e coetanei stranieri.
7Serve un visto turistico serve per viaggiare in Spagna?
No, per volare a Valencia sarà sufficiente un Passaporto Elettronico in corso di validità o la Carta d’Identità valida per l’espatrio. La Spagna fa parte dell'UE ed aderisce all'accordo di Schengen.
8E’ possibile comunicare con mio figlio durante il suo soggiorno a Valencia?
La Spagna ha lo stesso fuso orario dell'Italia. L’hotel è dotato di impianto WI-FI gratuito che permette le comunicazioni gratuite attraverso le app di messaggistica e chiamate (iMessage, FaceTime, WhatsApp, SkyPe). In caso di necessità, l’hotel è anche fornito di postazione PC grazie alla quale i ragazzi possono inviare e-mail. Ormai già da qualche anno, i piani telefonici nazionali sono validi anche nei vari paesi europei sia per chiamate, dati e altri servizi.
9Fino a quando sono aperte le iscrizioni al camp?
Le iscrizioni al nostro camp sono aperte sino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 30 aprile 2021.
10Mio figlio/a può stare in stanza con un sua amico/a?
Certo. Al momento dell’iscrizione vi invitiamo a segnalarci nome e cognome dei ragazzi con cui si vorrebbe condividere la stanza. ATTENZIONE: tutti i partecipanti verranno sistemati in camere con 2 o 3 letti singoli (fino ad un massimo di 3 ragazzi/e per stanza).
11Lo staff seguirà i ragazzi tutta la giornata? Nel caso in cui mio figlio avesse bisogno di assumere medicine?
Sia lo staff di Basket on the Road sia quello del Valencia Basket Club saranno a fianco dei ragazzi H24 per essere d'aiuto in caso di necessità. Forniremo loro tutto il supporto necessario per quanto riguarda esigenze particolari come intolleranze alimentari o assunzione di medicinali. In caso di infortuni o problemi fisici durante gli allenamenti è compresa nel prezzo una polizza assicurativa che copre le visite mediche in strutture ospedaliere.
12Devo dare dei soldi a mio figlio?
Tutti i pasti e le escursioni sono compresi nel prezzo. Non sono comprese le eventuali merende fuori pasto, bibite energetiche ecc. Per i soldi da spendere nelle occasioni di shopping sta alla sensibilità dei genitori e dei figli sapere di quanto sia necessario.

PARTNERS E FORNITORI

sportgadget-497-232
logo-adidas
inlingua-497-232
mater-academy-497-232
topline-497-232
mustin-logo
scaligera
logo-valencia-basket
121212
Acli-497-232

PARTNERS E FORNITORI

sportgadget-497-232
logo-adidas
inlingua-497-232
mater-academy-497-232
topline-497-232
mustin-logo
scaligera
logo-valencia-basket
121212
Acli-497-232